Una piadina per ogni palato

Il bello di avere dei colleghi sta nelle chiacchere che si fanno durante la pausa caffè e, soprattutto, durante la pausa pranzo!!! Ovviamente non si vive di sole parole… quindi bisogna accompagnarle sempre con del buon cibo. Giulia e Andrea sono due miei colleghi appassionati di piadine! E devo ammettere che quando loro la propongono difficilmente riesco a dire di no…

Negli ultimi mesi ha aperto in corso Marconi (San Salvario, zona Castello del Valentino) una nuova piadineria: la Piadineria degli Artisti. La loro caratteristica è quella di non utilizzare prodotti preconfezionati ma di acquistare solo materie prime. Ma la vera motivazione per cui noi ci andiamo sono le piadine appunto!

Il menù è ricchissimo e diviso in categorie: le leggere, le toste, le marinare, le golose ecc… Per ciascuna esistono più varianti con diversi ingredienti. Esistono anche delle piadine “Superstar” per chi vuole sperimentare gusti e mix differenti con nomi di grandi artisti. Ma il vero punto forte è l’estrema disponibilità nel confezionare piadine su misura assecondando anche le richieste più difficili, e noi siamo sicuramente tra i più esigenti!

Giulia ama la sua Speck, provola con aggiunta di pomodorini mentre Andrea la salsiccia e provola con l’aggiunta di cipolle caramellate! Io prendo spesso la Tonno, toma, insalata e salsa rosa: devo dire che è proprio gustosa!  Ma il bello di un posto come la Piadineria degli Artisti è che chiunque può trovare la propria piadina preferita o lasciarsi tentate ogni volta da qualcosa di diverso.

E’ possibile anche accompagnare le piadine con ottimi frullati, spremute, centrifugati di frutta e verdura di stagione preparati al momento.

Piadineria degli Artisti
C.so Marconi 27/D – Torino
tel. 011 6505083

3 Responses
  • giulia
    febbraio 13, 2012

    Condivido in pieno la recensione!
    Il punto forza della piadineria degli artisti è sicuramente la cortesia e la disponibilità della proprietaria!! Entrare in un posto ed essere accolti sempre con un sorriso sincero e da chi si ricorda ogni volta quali sono i tuoi gusti è veramente gratificante…

  • giulia
    febbraio 13, 2012

    Dimenticavo: w le piadine!!!!!

  • andrea
    febbraio 13, 2012

    una menzione speciale alla pazienza della proprietaria nell’assecondare sperimentazioni che scoraggerebbero i più.
    da provare assolutamente la combinazione salsa barbecue + cipolle + qualsiasi altra cosa