The Rowing Sessions – BLACKIE AND THE OOHOOS

blackie and the oohoos

The Rowing Sessions è un ciclo di concerti acustici selezionati da Elyron e dalla loro associazione culturale Elyroff: un’immersione nel genuino mondo del folk-rock d’autore, che predilige ambientazioni raccolte ed evocative, e un contatto ravvicinato del pubblico con gli artisti, reso possibile da location intime e familiari. Una proposta musicale emozionante, di assoluta qualità, una serie di concerti difficili da dimenticare.

Al Magazzino sul Po mercoledì 12 febbraio prosegue la seconda stagione di concerti acustici di folk contemporaneo d’autore. Per The Rowing Sessions il dark folk di BLACKIE AND THE OOHOOS e i suoni doom di URALI.

Blackie and the Oohoos è la band di Anversa che gravita intorno alle sorelle Maieu, fresche di pubblicazione del secondo lavoro “Song for two sisters” che ha riconfermato alla produzione la superstar indie Pascal Deweze, in una collaborazione dalla potente chimica. Tutto l’album è soffuso di un certo buio, un’atmosfera ultraterrena piena di paura sottostante. Il dreampop psichedelico e il folk spettrale dal loro debutto è tornato, ma le canzoni e i testi hanno una qualità più matura, eccentrica e distillata. “Song for two sisters” è un album impressionante: i deliziosi intrecci vocali uniti al loro sound altamente originale hanno un appeal che brucia lentamente.

Ad aprire la serata, Urali, una one-man band pop/doom/drone da Rimini. Qualcuno ha coniato per lui il termine cantaudrone.

Ai primi 50 che arrivano verrà REGALATO il poster della serata realizzato da Moisi Guga!
Mercoledì 12 febbraio ore 21.30, Murazzi lato sinistro (gianca 2).


Ingresso : 7 euro (con tessera ARCI) // Ingresso+Tessera ARCI 2014: 15 euro
Per info: rowingsessions@gmail.com

 

 

the rowing sessions blackie and the oo hoos

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.