Riapre il Bar Zucca a Torino

Ieri sera con una fastosa operazione commercial-pubblicitaria ha riaperto il famoso bar Zucca di Torino.  Nuova sede in via Gramsci 10, nuovi locali moderni. Della tradizione rimangono i famosi tramezzini, primo tra tutti quello al mascarpone e tartufo! Anche l’aperitivo rosso e verde ritornano direttamente dagli anni ’80-’90, infine  l’immancabile e insostituibile Rabarbaro Zucca, presentato in 3 cocktail diversi con vaniglia, gin-cedrata o chinotto (sicuramente il nostro preferito).

La serata è stata pazzesca, il primo vero evento mondano della stagione torinese, migliaia le persone invitate al red carpet. Tutta via Gramsci è stata chiusa per gli ospiti di Zucca, sicuramente la Famiglia Damilano ha fatto le cose in grande. I Damilano già attivi nel settore enogastronomico hanno deciso di rilevare il marchio e investire in questo nuovo progetto. L’ inizio è stato faraonico, ma sapranno riconquistare il cuore dei torinesi? Noi sicuramente andremo a riprovarlo!

Bar Zucca
Via Gramsci 10
Dal martedì alla domenica
h.8- 23

3 Responses
  • ilaria
    settembre 21, 2013

    21 settembre. colazione da Zucca. Deludentissima. Pessima organizzazione. Aspettiamo oltre 10 minuti per un cappuccino e un caffè. I croissants alla crema sono finiti (alle 10,30)

  • D'Onofrio Giammichele
    ottobre 3, 2013

    Sono andato questa mattina con mia moglie credendo di ritrovare la qualità del vecchio Bar Zucca.I tramezzini,oltre che piccolissimi,non valevano veramente niente.Il toast ai formaggi mi hanno detto che l’avevano ieri.Ho preso un toast con speck e brie,di dimensioni lillipuziane,con un buon pane(niente a che vedere comunque con quello di Zucca),ma mediocre.Per ultimo,da Zucca c’erano i dolci di pasticceria,qui nemmeno l’ombra.Ho preso un cannolo con crema,che tirava l’occhio,ma gusto della crema nullo e lo si sente dopo, quando ti lascia del tutto insoddisfatto.Infine sullo scontrino ho capito il perchè:il Bar appartiene alla società Defilippis,che ritiene di dare la qualità comprando i marchi.Ovviamente chi vuole la qualità deve andare in altri liti.Queste società che vogliono fare i business ne sono l’antitesi.
    Questo mio giudizio,personale,non è dettato da motivi concorrenziali o di astio verso questa società,ma semplicemente dal dispiacere di andare a cercare una leccornia e tornare a casa insoddisfato(e un po’ arrabbiato).

  • annaaround
    ottobre 13, 2013

    Del vecchio Zucca, pezzo di cuore della mia memoria di torinese ,è rimasto solo il nome.Il locale freddo , il personale poco accogliente , poco organizzato e non in grado di affrontare con professionalità e cura la ressa dei primi week end. Tramezzini, croissant mignon a prezzi elevati e non di qualità come farciture. Il dehor sembra un accampamento , più che il dehor di un locale di classe .
    Ultimo ma non meno importante: la toilette senza antibagno costringe ad attendere nel passaggio per la cucina con disagio e poca privacy.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.