PʌI Bikery: dove caffè, birra e torte incontrano il mondo bike

Domenica siamo andati a provare un nuovissimo locale in vanchiglietta, volete sapere com’è? Cominciamo dal nome! Pʌɪ Bikery infatti riassume l’essenza di questo locale concentrandola in due parole. La seconda (quella fondamentale) è evidentemente un neologismo frutto della fusione tra “bakery” e “bike” questa è infatti la sua particolarità. Non vi aspettate la solita torteria, qua siamo in una Torino hypster. Così in via Cagliari, a pochi passi dalla Dora, il mondo delle biciclette si fonde a quello del cibo in un connubio insolito ma estremamente interessante.

Arianna, Andrea e Daniel hanno aperto il loro locale da solo due settimane ma è già frequentatissimo. Arianna ci racconta la sua passione per le torte dolci e salate, infatti a pranzo abbiamo gustato non una ma ben 4 torte salate, la mia preferita? Pollo, prugne e ricotta! Nell’altra parte del locale, quella non adibita al cibo, Daniel lavora instancabilmente alle sue biciclette…ripara, sostituisce, impreziosisce le bici. In vendita esposti ci sono sellini, manubri e bici da vero intenditore. Oggi in via Cagliari finalmente si respirava un’aria internazionale, complice forse la doppia nazionalità italo-tedesca di Daniel o forse solo perchè è strano vedere un bar aperto a Torino la domenica in un posto diverso da piazza Vittorio.

Lo confesso noi ci siamo innamorati, il posto è carinissimo; loro sono giovani, simpatici e ci sanno fare. Partono al mattino alle 8 con le colazioni, con caffè lungo all’americana anche da asporto. Proseguono poi con il pranzo fatto di torte salate, insalate e deliziosi panini farciti con tome e salumi delle valli di Lanzo. Assolutamente da provare il panino con salame di turgia, limone e pepe. Ma non è finita, se prima di andare a casa la sera volete passare per una birretta loro sono aperti fino alle 20 circa.

Pʌɪ Bikery
Via Cagliari 18/d
Torino
https://www.facebook.com/paibikery?fref=ts

PAI BIKERY

2 Responses
  • paola
    giugno 23, 2013

    Ho trovato questo blog su google, sto leggendo con gusto tutti i post che riesco… il blog e’ semplicemente fantastico, complimenti.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.